Maggio 16, 2024 0 Comments Cosa vedere

Attività romantiche sul Lago di Como

Ogni tanto torno con le mie liste che rendono la vita un po’ più facile a te, ma anche a me. Quella di oggi riguarda le attività romantiche da fare sul Lago di Como, argomento che spesso ritorna nelle richieste che ricevo settimanalmente da chi mi legge e che decide di affidarsi al mio servizio di Travel Designer.

Quindi, dopo i suggerimenti su dove andare a mangiare in coppia, ma anche sulle strutture più belle in cui soggiornare con la dolce metà e su dove acquistare l’anello di fidanzamento etico e personalizzato, eccomi qua con tante idee per chi si chiede cosa fare di romantico sul lago di Como!

Pronto? Partiamo!

Quali attività romantiche si possono fare sul Lago di Como?

Ecco alcune delle attività più belle, secondo me, da fare in coppia in giro per il lago! La lista è solo uno spunto da cui partire. Poi naturalmente per consigli dettagliati e su misura puoi sempre affidarti ai miei itinerari personalizzati.

Ovviamente non vedo l’ora di leggere nei commenti in fondo all’articolo quale ti ispira di più!

1. Giro in barca al tramonto

attività romantiche Lago di Como, giro in barca al tramonto

Preciso subito che non è necessario avere a disposizione chissà quale mezzo galleggiante per creare una bella atmosfera. Io personalmente ho una barchetta di famiglia, rigorosamente a remi, che si difende bene anche in queste occasioni.

Ovviamente, visto che la maggior parte dei punti noleggio richiedono di rientrare prima del tramonto, un’ottima alternativa, a meno che non si abbia un’imbarcazione di proprietà, è quella di acquistare uno dei tanti tour in barca privati organizzati proprio al tramonto. I costi non sono economici, va detto, ma se l’occasione è speciale può essere sicuramente un’esperienza da prendere in considerazione.

Di sicuro una delle attività più romantiche in assoluto da fare sul Lago di Como.

2. Giro in idrovolante

volo in idrovolante, una delle attività più divertenti e romantiche da fare sul lago di Como

In volo sopra Bellagio

Si tratta davvero di un’esperienza speciale, sicuramente ancora più indimenticabile se fatta con qualcuno a cui teniamo particolarmente.

Lo dico da sempre, fin dai primi articoli pubblicati su questo blog, il lago va visto dall’alto! In genere è sufficiente anche una rigenerante passeggiata in montagna per raggiungere punti panoramici pazzeschi, ma se si vuole davvero esagerare farlo a bordo di un idrovolante è impagabile…e romanticcissimo!

3. Pic-nic con vista

Il pic-nic è un’attività bella a prescindere, che rende allegri e fa sentire leggeri. Se organizzato in un posto con vista mozzafiato può diventare anche molto romantico. Inoltre, a differenza di molte altre esperienze proposte sul lago, è anche un’attività alla portata di tutti: sono sufficienti una bella coperta, un prato morbido e un po’ di fantasia per arrangiare il menù e il gioco è fatto.

Il mio consiglio è di scegliersi un posto con vista per stupire del tutto la dolce metà e qui sul lago direi che si ha semplicemente l’imbarazzo della scelta. A me piace andare anche un po’ in alto quando ho voglia di camminare, ma direi che anche a bordo lago non è affatto male, la scenografia è ugualmente all’altezza!

4. Trekking al chiaro di luna

Ammetto di non averlo ancora provato, ahimè! Ma da un po’ di tempo si moltiplicano le escursioni in montagna organizzate per camminare al chiaro di luna, in alcuni casi anche sulla neve. Per lo più sono escursioni di gruppo, ma sono sicura che questo non toglie affatto il romanticismo che un’esperienza del genere può regalare.

5. Notte al rifugio

E’ inutile, non c’è niente di più romantico di un cielo stellato!

In questo caso l’idea è quella di osservarlo da uno dei vari rifugi disseminati sulle montagne del lago. Si fa una bella camminata in giornata, si cena lì e si pernotta. Questo avrà ben tre vantaggi: si potrà godere di tramonti da togliere il fiato, ci si potrà perdere nell’immensità delle costellazioni e ci si sveglierà davanti ad un’alba senza pari.

6. Un trattamento di coppia in un albergo da sogno

Che il lago sia offra una scelta di alberghi tra i più belli e più lussuosi al mondo ormai è noto ai più.

La bella notizia è che anche se non si ha la fortuna di poter soggiornare in una delle loro stanze da sogno, si può però pensare di concedersi un trattamento di coppia nei loro centri benessere.

Se infatti l’accesso alle SPA o alle piscine, nella maggior parte dei casi, è vietato agli esterni, l’acquisto dei trattamenti spesso è consentito anche a chi non dorme nella struttura. Di sicuro è un’esperienza esclusiva e indimenticabile.

Beh, la lista finisce qui, quale idea ti ispira di più? Se ti va scrivimelo nei commenti!


Share: