Chi sono

blogger lago di como

Ciao!

Mi chiamo Marta e sono una Local Blogger.

Vivo in un piccolo paesino del Lago di Como, sono laureata in Mediazione Linguistica e lavoro da sempre in ambito turistico.

Nel 2015 ho dato vita al blog Lakeaddicted per dedicarmi in autonomia e con passione alla promozione del mio amato Lago di Como, a 360°.

I primi passi nel mondo della comunicazione li ho fatti durante il mio percorso di studi. Mentre è grazie alle mie esperienze lavorative che ho potuto conoscere più da vicino il mondo dei viaggi e della promozione territoriale.

Tra le varie attività che ho svolto, di sicuro le più significative da un punto di vista professionale sono state quella presso l‘Ufficio di Promozione Turistica e quella a Villa Carlotta, nota attrazione della zona.

Il contatto diretto col pubblico mi ha permesso di toccare con mano le reali esigenze di chi sceglie il Lago di Como come meta per le proprie vacanze o per la propria gita domenicale.

Ma soprattutto ha fatto scattare in me la voglia di dare delle risposte, concrete e accessibili, a tutte quelle domande che, negli anni, mi ero sentita rivolgere dalle migliaia di persone chi mi ero trovata davanti.

Insomma, avevo tra le mani una quantità enorme di idee per creare contenuti che potessero essere utili a chi visita il lago e così ho iniziato a scrivere…

Il blog è nato così!

Leggi anche Cos’è Lakeaddicted, scopri di cosa mi occupo e come possiamo collaborare.

blogger lago di como lakeaddicted

Fare la Local Blogger vuol dire, in soldoni, fare quella che racconta, promuove e valorizza il proprio territorio attraverso i propri canali digitali.

Ma anche credere fortemente che nulla sia troppo piccolo per non essere raccontato.

E che il primo passo per incominciare a viaggiare, sia innamorarsi prima di tutto delle meraviglie “sotto casa”.

Se ti interessa capire meglio cosa faccio in concreto attraverso il blog, puoi dare un’occhiata anche alla pagina I miei Servizi .

Salva

Share: