Aprile 1, 2023 0 Comments Dove dormire

Family hotel sul lago di Como

Stai cercando disperatamente un family hotel sul Lago di Como, un campeggio family friendly, o magari un agriturismo che venga il più possibile incontro alle esigenze tue e della tua famiglia?

Benissimo! Anche oggi, con questo mio nuovo articolo, sono qui per darti una mano!

Ho fatto una bella ricerca, ho raccolto informazioni e le ho incrociate con la mia conoscenza del territorio per stilare una lista fresca fresca che dovrebbe proprio fare al caso tuo!

local blogger

Ciao, sono Marta, Local Blogger del Lago di Como! Ti serve una mano per organizzare il tuo viaggio alla scoperta del mio bellissimo lago? Scopri subito il mio servizio di Travel Designer!

Il mio obiettivo era individuare strutture perfette per chi viaggia con bambini sul Lago di Como, con spazi e servizi ad hoc per le famiglie e nell’elenco qui sotto puoi scoprire quello che ho trovato!

Family Hotel, agriturismi e campeggi sul Lago di Como

Grand Hotel Villa Serbelloni, Bellagio

Family hotel sul Lago di Como, la piscina con scivolo del Grand Hotel Villa Serbelloni

Grand Hotel Villa Serbelloni

Premesso che stiamo parlando di uno degli alberghi più rinomati e da sogno del Lago di Como, affascinante a prescindere e rinomato in tutto il mondo, è senza dubbio anche uno dei migliori family hotel della zona. Tra gli innumerevoli servizi offerti infatti ne ho individuati alcuni che strizzano decisamente l’occhio a chi viaggia con bambini. Sicuramente i più interessanti sono il servizio di babysitting, la bellissima piscina coperta con scivolo e acqua riscaldata, un’aera giochi all’aperto e attrezzature per neonati a disposizione degli ospiti. Diciamo che sanno perfettamente come accontentare chi sceglie di soggiornare da loro!

Camping Europa, Domaso

Piscine del Camping Europa a Domaso, Lago di Como

Camping Europa

Sicuramente di tutt’altro genere, ma non meno interessante per i confort dedicati alle famiglie è il Camping Europa, a Domaso. La struttura è composta da un albergo con camere anche per famiglie, 12 bungalows, con capienza per 4 persone e un campeggio con 60 piazzole.

Noto anche come il Family Village del Lago di Como, è evidente la vocazione di questa struttura all’accoglienza di bambini e ragazzi. Tra i vari servizi offerti spiccano l’angolo colazione dedicato ai più piccoli con crostatine, plum-cake e cereali, la piscina per bambini, riscaldata nei mesi più freschi e l’ampio spazio giochi interno a disposizione dalle ore 08.00 alle ore 23.00, con giochi per ogni età tra scivoli, casette, automobiline, calcetti, ping-pong, ecc.

Hotel Il Perlo Panorama, Bellagio

Un family hotel perfetto per famiglie attive è Il Perlo Panorama, a Bellagio sul Lago di Como

Hotel Il Perlo Panorama

Altro hotel family friendly perfetto per chi ama le vacanze attive è l’Hotel Il Perlo Panorama, a Bellagio.

Qui a conquistare le famiglie sono gli ampi spazi all’aperto, tra giardino e terrazza, la possibilità di richiedere, all’occorrenza, una tata di fiducia e gli eccellenti servizi dedicati a chi ama lo sport e le biciclettate. Perfetta per le famiglie è la Junior Suite Familiare, con ambienti uniti da una scala interna, una veranda e due giardinetti dove rilassarsi e di

Agriturismo Zertin, Gravedona

agriturismo zertin

Agriturismo Zertin

Gestito da una coppia con i suoi due figli è la location perfetta per tutte quelle famiglie amanti della natura e appassionate di lunghi giri in biciletta o bellissime passeggiate!

E’ un angolo di paradiso immerso nel verde e nel silenzio dei boschi, situato a 800 m di altitudine e con vista mozzafiato sul lago. Sicuramente anche la piscina è molto apprezzata dai bambini, ma sai qual è il vero asso nella manica di questo incantevole agriturismo? Naturalmente i suoi animali! E’ un’azienda dedicata alla riproduzione e qui mucche, capre, pecore, agnelli, maiali, asini e conigli possono tutti essere visti e accuditi dagli ospiti. Vera musica per le orecchie dei più piccoli, ma non solo!

Campeggio La Grande Quiete, Sorico

Campeggio La Grande Quiete a Sorico

Campeggio La Grande Quiete

Se cerchi un posto dove dormire con bambini sul Lago di Como, anche questo campeggio può essere un’ottima soluzione per te.

Perché te lo consiglio?

Innanzitutto perché è immerso nel verde, nel fresco di una bellissima pineta. Secondo perché anche qui c’è un piccolo parco giochi interno. Terzo perché ha una fantastica spiaggia interamente in sabbia naturale, unica dell’alto lago, con un fondale che degrada dolcemente e perfetta per i bambini! E se tutto ciò non fosse sufficiente tieni presente che nella struttura c’è anche una scuola di surf per adulti e bambini, dove si può imparare e praticare windsurf, kitesurf, Sup, canoa e vela. Insomma, un vero paradiso per le famiglie!

Potrebbe interessarti anche : Cosa fare a Bellagio con bambini? Ecco 9 idee divertenti!


Share: