5 lidi sul Lago di Como con piscina e non
Se siete alla ricerca del posto ideale per godervi un po’ di relax all’aria aperta, tra lago e montagna e magari, perché no, anche a bordo di una bella piscina, lasciatevi ispirare dalla mia lista e poi scegliete!
Sono 5 lidi del Lago di Como che adoro e ognuno, a suo modo, vale la pena di essere “testato”!
Va detto, per onor del vero, che la lista dei lidi del lago è decisamente mooolto più lunga! E anche di spiagge, più o meno selvagge, ce ne sono fin che se ne vuole.
Qui trovate i 5 lidi per i quali ho perso la testa quest’estate.
E vi dico perché.
Lidi sul Lago di Como da provare
1# Lido di Cadenabbia
[Per cambio gestione il lido è attualmente chiuso]

Lido di Cadenabbia
Segni particolari: vista mozzafiato
Piscina: SI
In realtà i lidi sono due: due piscine, due ingressi, tariffe diverse.
Uno, l’originale, esiste da decenni e in passato è stato uno dei locali notturni più famosi del Lago di Como, l’altro, nuovo fiammante e aperto solo qualche anno fa, è famoso per la sua fantastica piscina galleggiante (la quarta del lago dopo quella di Villa d’Este, del Grand Hotel Tremezzo e del Castadiva di Blevio).
La cosa che di sicuro li accomuna è la vista spettacolare della quale si può godere stando sdraiati su uno dei tanti lettini. Si è esattamente difronte al promontorio di Bellagio e non esiste postazione migliore per assaporare fino in fondo la bellezza di uno degli angoli più belli del lago.
E alla sera musica, aperitivi, cene e intrattenimento!
2# Lido di Bellano
Segni particolari: spiaggia direttamente sul lago
Piscina: SI
La piscina c’è, anzi ce ne sono due, una per bambini e una per adulti, ma il bello qui è proprio il poter stare su una sdraio a bordo lago! Cosa non scontata e assolutamente impagabile.
E poi si mangia bene. Altro particolare che fa la differenza.
3# Lido di Lenno
Segni particolari: atmosfera
Piscina: NO
Di questo lido amo l’atmosfera. Un po’ chic, se vogliamo. Sarà l’incantevole Golfo di Venere in cui è incastonato, sarà la sabbia dorata della sua spiaggia o i gazebo e letti a baldacchino con cui è attrezzato. Non so…fatto sta che prendere il sole qui ha un che di elegante e raffinato.
La piscina non c’è, ma si accede facilmente al lago.
E alla sera ci si innamora: lanterne, candele, musica e aperitivo sulla spiaggia. Un posto magico.
Scopri le T-shirt ecosostenibili del Lago di Como, firmate Feelcasual!
4# Lido di Menaggio

Lido di Menaggio
Segni particolari: attrezzatissimo
Piscina: SI
E’ lido grande, spazioso, ideale se si ha voglia di socializzare e se si cerca la varietà di scelta e di opzioni possibili: c’è la spiaggia, ci sono una piscina di 25 metri e una meno profonda per i più piccoli, c’è prato e c’è sabbia e si può accedere al lago, ci sono gazebo, ombrelloni, sdraio e lettini, docce e cabine e perfino delle passerelle gonfiabili nel lago su cui divertirsi a fare gli equilibristi.
Unica piccola pecca, qualche lavoretto di manutenzione qua e là rimandato forse da un po’… ma il contesto è talmente bello che si chiude facilmente un occhio.
Un posto dove trascorre una giornata piacevole tra bagni, sole e relax.
5# Lido di Colico

Lido di Colico
Segni particolari: divertimento
Piscina: NO
Non si paga l’ingresso, la spiaggia di sabbia e prato è ad accesso libero, ma si ha la possibilità di noleggiare sdraio e lettini.
Il bello qui è quello che ruota attorno: se vi piacciono gli sport d’acqua questo è il posto giusto per cimentarvi col windsurf o con il kitesurf e se non siete capaci poco distante c’è una scuola dove imparare. E poi ci sono canoe a noleggio, un campo da tennis, uno da calcetto e un bel trampolino dal quale tuffarsi.

Impossibile annoiarsi in questo lido!
Insomma, la scelta c’è e c’è un lido per tutti i gusti.
Dipende solo cosa state cercando!
Scopri i mie servizi di Local Blogger!
0 Comments