Febbraio 28, 2015 0 Comments Cosa vedere

Nuova settimana, nuovi appuntamenti

Pronti per i nuovi appuntamenti della settimana?

Questa volta l’elenco e breve e conciso, ma non per questo meno interessante.

Eventi settimanali sul Lago di Como

1# Musei e mostre

Spero vi piacciano i musei, perché domenica 1 marzo, come ogni prima domenica del mese, si rinnova in tutta Italia l’appuntamento “Domenica al museo”, che significa ingresso gratis per tutti!

A Como aderiscono all’iniziativa i Musei Civici: Tempo Voltiano, Museo Archeologico e Storico e Pinacoteca. Un’ottima occasione per visitare questi interessanti luoghi ricchi di tesori artistici e di bellezza.

L’evento può interessare anche i bambini, visto che al Museo Archeologico si organizzano anche divertenti laboratori per i più piccoli.

2# Sport che passione

Invece per tutti gli sportivi, meglio ancora se maratoneti, domenica 1 marzo si correrà a Lecco l’VIII edizione della Maratonina. La mezza maratona sarà l’occasione per gareggiare in uno splendido scenario naturalistico, paesaggistico e architettonico.

3# Mercati

Infine un mercato dell’usatomercoledì 4 marzo a Como (Camerlata, via Lenticchia) apertura del mercato della Cooperativa sociale “Si può fare”. Troverete:  mobili, accessori per la casa, vestiti, giocattoli, elettrodomestici, quadri, bigiotteria…e chi più ne ha più ne metta.

Si sa che nei solai e nelle cantine c’è un po’ di tutto…questa cooperativa, tra le varie attività, effettua sgomberi e ridà vita a tutti quegli oggetti che, per un motivo o per l’altro, non vengono più utilizzati e finiscono nei luoghi più nascosti delle nostre case.

Al loro mercato ritrovate questi oggetti portati a nuova vita.

A proposito di mercati…la settimana scorsa, per colpa della pioggia, era stata annullata la vendita di libri a 1€ a Menaggio. Tutto rimandato a domenica 1 marzo…speriamo non piova!

Scopri il mio servizio di Local Blogger per la promozione di attività locali!


Share:
Tagged: