Febbraio 28, 2015 0 Comments Le mie liste

Nuova settimana, nuovi appuntamenti

Pronti per i nuovi appuntamenti della settimana?

Questa volta l’elenco e breve e conciso, ma non per questo meno interessante.

Eventi settimanali sul Lago di Como

1# Musei e mostre

Spero vi piacciano i musei, perché domenica 1 marzo, come ogni prima domenica del mese, si rinnova in tutta Italia l’appuntamento “Domenica al museo”, che significa ingresso gratis per tutti!

A Como aderiscono all’iniziativa i Musei Civici: Tempo Voltiano, Museo Archeologico e Storico e Pinacoteca. Un’ottima occasione per visitare questi interessanti luoghi ricchi di tesori artistici e di bellezza.

L’evento può interessare anche i bambini, visto che al Museo Archeologico si organizzano anche divertenti laboratori per i più piccoli.

2# Sport che passione

Invece per tutti gli sportivi, meglio ancora se maratoneti, domenica 1 marzo si correrà a Lecco l’VIII edizione della Maratonina. La mezza maratona sarà l’occasione per gareggiare in uno splendido scenario naturalistico, paesaggistico e architettonico.

3# Mercati

Infine un mercato dell’usatomercoledì 4 marzo a Como (Camerlata, via Lenticchia) apertura del mercato della Cooperativa sociale “Si può fare”. Troverete:  mobili, accessori per la casa, vestiti, giocattoli, elettrodomestici, quadri, bigiotteria…e chi più ne ha più ne metta.

Si sa che nei solai e nelle cantine c’è un po’ di tutto…questa cooperativa, tra le varie attività, effettua sgomberi e ridà vita a tutti quegli oggetti che, per un motivo o per l’altro, non vengono più utilizzati e finiscono nei luoghi più nascosti delle nostre case.

Al loro mercato ritrovate questi oggetti portati a nuova vita.

A proposito di mercati…la settimana scorsa, per colpa della pioggia, era stata annullata la vendita di libri a 1€ a Menaggio. Tutto rimandato a domenica 1 marzo…speriamo non piova!

Scopri il mio servizio di Local Blogger per la promozione di attività locali!

 

 

Stai pensando di fare un viaggio sul Lago di Como ma hai poco tempo per organizzare tutto come vorresti? Una vacanza è fatta per rilassarsi e divertirsi: perchè stancarsi prima di partire?

Per evitare lo stress della scelta e le prenotazioni sbagliate dell’ultimo minuto, mandami un messaggio: con il servizio Consulenza di Viaggio sul Lago ho già pronta la soluzione giusta per la tua vacanza ideale.


Share: