Servizio di Local Blogger

lago di como servizio di promozione di attività locali tramite blog

Hai un’attività locale sul Lago di Como e stai cercando un modo per darle più visibilità?

Io ti posso aiutare!

Certamente sai che puntare anche sulla promozione online ormai è fondamentale.

In fondo pensaci: dove sono le persone oggi? Soprattutto sui social e su Google! Quindi è lì che bisogna andarle a cercare, ossia è lì che bisogna cercare di essere sempre più visibili, per farsi trovare da loro!

Naturalmente non è semplice, proprio perché sia i social che Google sono posti molto affollati.

Ti assicuro però che già decidere di esserci è un buon inizio che ti darà un gran vantaggio rispetto a chi insiste nel dire che non serve a nulla.

Lasciaglielo credere 😉 .

Il passo successivo è trovare il modo per farsi notare anche online.

Il bello in questo caso è che di possibilità ce ne sono tante, l’importante è rimboccarsi le maniche! Puoi puntare sui banner a pagamento, puoi investire sui social oppure puoi lavorare duro con la SEO e far scalare il tuo sito nei risultati di ricerca.

Ma hai anche un’altra opportunità: puoi far parlare di te.

E non intendo da chissà quale famoso Influencer, anzi! Negli anni si è capito che, soprattutto per le piccole attività locali, legate ad un territorio specifico, conta molto di più raggiungere poche persone, ma in target col proprio prodotto che non migliaia di persone generiche.

Ed è qui che io ti posso dare una mano.

Da oltre 6 anni racconto e promuovo il Lago di Como e attraverso i miei canali valorizzo attività, prodotti e servizi locali. Questo mi ha permesso di creare attorno al mio Blog e ai miei canali social una community di persone molto interessate a ciò che è locale.

Chi mi legge ama il territorio in cui vive ed è sempre felice di conoscere da vicino nuove realtà, attraverso i miei racconti. Ma soprattutto si fida dei miei consigli e suggerimenti!

Quello che io ti posso offrire è un pubblico preciso e targhettizzato di cui mi prendo cura quotidianamente e che non vede l’ora di scoprire sempre nuovi prodotti e nuove realtà legate al Lago di Como.

Perché non fargli conoscere anche la tua?

Non vedo l’ora di raccontare di te ai miei lettori!

Come funziona il servizio di Local Blogger

La prima cosa che faccio è venire di persona a conoscere la tua attività, il tuo prodotto e i tuoi servizi. Parlo con te, scatto delle foto e mi faccio raccontare gli aspetti fondamentali del tuo lavoro, per poi trasmetterli a chi mi segue.

Quindi, dopo aver stabilito insieme i dettagli, inizierò a scrivere.

Cosa?

  • Un articolo che rimarrà per sempre sul blog, si posizionerà sui motori di ricerca e verrà visualizzato da un numero crescente di persone
  • Un post su Instagram e uno su Facebook, che metterò in evidenza anche attraverso una sponsorizzata
  • 1 storia a settimana, per 4 settimane, su Instagram e Facebook

Articolo, post e storie saranno in linea con lo stile del mio blog e dei miei canali.

Perché affidarsi a me

local blogger Lago di Como Lakeaddicted

Curo il mio blog e i miei canali con passione e costanza da ormai 6 anni perché sono i miei strumenti di lavoro e ho tutto l’interesse a far sì che sia le visite al Blog che la mia community siano in continua crescita.

In particolare, per quanto riguarda il Blog, lavoro da anni alla sua ottimizzazione dal punto di vista SEO, cosa che mi ha permesso di posizionarmi ai primi posti delle pagine di ricerca per parole chiave fondamentali.

Puoi verificare provando ad esempio a cercare su Google “prodotti locali lago di Como”, “prodotti tipici lago di Como”, “ristoranti lago di Como”, “artigianato lago di Como” o “prodotti artigianali lago di Como”, solo per farti alcuni esempi. Se ci fai caso nella prima pagina di ricerca e spesso nelle prime posizioni trovi i miei articoli.

Ti assicuro che riuscire ad arrivare lì, a fianco di colossi come Tripadvisor, The Fork, Il Gambero Rosso o Vanity Fair non è scontato!

Scegliere di farsi raccontare attraverso un mio articolo vuol dire quindi, innanzitutto, sfruttare la posizione raggiunta dal mio blog sui motori di ricerca per dare visibilità anche alla tua attività.

Per quanto riguarda i miei canali social invece la mia forza è avere un pubblico di nicchia, molto targhettizzato, ossia interessato al tema specifico del Lago di Como local, fatto di piccole attività come la tua, di prodotti artigianali e locali.

Chi decide di seguirmi, soprattutto su Instagram, lo fa perché sa che tratto questo tema.

Sarebbe bellissimo parlargli anche della tua attività!

Dicono di me

recensione da Facebook del Blog Lakeaddicted
promozione attività locali tramite Blog Lakeaddicted
recensione da Facebook del Blog Lakeaddicted
recensione

Acquista il mio servizio di Local Blogger

Scegli la formula più adatta a te:

SMALL (costo 60€): 1 post Facebook + 1 post Instagram + 1 storia dedicata a settimana, per 4 settimane

MEDIUM (costo 115€): 1 articolo sul blog + 1 post Facebook + 1 post Instagram + 1 storia dedicata a settimana, per 4 settimane.

LARGE (richiedi preventivo): è il servizio personalizzabile: oltre ai servizi inclusi nel formato MEDIUM, potrai aggiungere shooting fotografico (in collaborazione con fotografo professionista) ed eventuale piano editoriale per i tuoi canali social.

Farsi raccontare da una Local Blogger può fare la differenza in una strategia di promozione di attività locali!

Scrivimi a:

martamasc@yahoo.it

prenota il mio servizio di Local Blogger e sfrutta anche tu la mia visibilità per farti notare nell’oceano del web!

FAQ

E’ possibile avere maggiori informazioni sul tuo pubblico e sui dati del blog?

Certo! Nella sezione SCRIVIMI puoi scaricare il Media Kit del Blog con i dati relativi al mio pubblico, al traffico del sito e ai suoi contenuti. Se hai dubbi o domande puoi anche mandarmi una mail a martamasc@yahoo.it .

In quanto tempo pubblicherai l’articolo sul blog?

Entro 7 giorni dal pagamento.

Quando pubblicherai i post sui social e le storie?

I post sui social usciranno il giorno dopo la pubblicazione dell’articolo. Le 2 storie a settimana saranno distribuite sui 30 giorni successivi.

Sono possibili altre forme di pagamento?

Sì, è possibile effettuare il pagamento anche tramite PayPal.
Scrivimi a martamasc@yahoo.it per i dettagli.

Share: