Lago di Como dall’alto: 4 idee e coraggio da vendere
Se è vero che una delle cose da fare assolutamente sul Lago di Como è…vedere il lago dall’alto, oggi vi darò 4 idee per farlo divertendovi!
Anche dalla cima di una montagna lo spettacolo è di quelli da lasciare senza fiato, ma se volete esagerare, allora dovete abbandonare l’idea di stare “con i piedi per terra” e convincervi a salire a bordo di uno dei mezzi di trasporto che vi sto per elencare.
Solo così potrete davvero abbracciare con lo sguardo ogni angolo di questo lago, cogliere le mille sfumature di colori delle sue profonde acque, scrutare le sue vallate e sorridere della sua strana forma…a Y rovesciata!
Quali dunque i modi per vedere il Lago di Como dall’alto?
1# Parapendio
Parto da quello che, tra tutti, mi fa più paura, ma che forse, proprio per questo, più mi attira. Perché si sa che i nostri limiti sono anche le cose da cui più siamo attratti! E si sa anche che, ogni volta che quei limiti riusciamo a superarli, ci sentiamo tremendamente vivi!

Parapendio per me è adrenalina, brivido lungo la schiena e senso di libertà. E allora, basta trovar un po’ di coraggio e…buttarsi!
Potete farlo in autonomia, se già sapete come fare, o accompagnati da un assistente esperto. In ogni caso l’esperienza, assicurano, sarà indescrivibile, e io ci credo! I punti di lancio sono numerosi, a voi la scelta a seconda della zona che avete voglia di esplorare volteggiando in cielo!
2# Mongolfiera
Un altro modo per alzarsi in volo e lasciarsi trasportare dalle correnti d’aria è salendo a bordo di una mongolfiera.
Esperienza questa dal sapore d’altri tempi, romantica, per chi ama ritmi lenti e i rumori ovattati.
Se la cosa vi attira, non dovete fare altro che provare! Molti la scelgono anche come location per brindisi in alta quota o per proposte di matrimonio.
3# Idrovolante
Passandoo ai mezzi a motore, il più noto e diffuso qui sul Lago di Como è l’idrovolante.

In questo caso l’ebrezza è data dall’atterraggio…direttamente sul lago! Un tuffo dal cielo alle acque scure e profonde. Mica male.
E vi dico un segreto…io l’ho provato! Fan-ta-sti-co!!

Sappiate che, se l’esperienza vi piacerà, potrete prendere in considerazione l’idea di imparare voi stessi a guidarlo. Volete mettere la soddisfazione!?

4# Elicottero
Ecco infine un’esperienza alla 007…un volo panoramico in elicottero!
Sì, anche questo è possibile per ammirare il Lago di Como dall’alto. In questo caso niente aria sulla faccia o vento tra i capelli ma ritmi incalzanti, rumore di eliche rotanti e sensazione di poter arrivare ovunque!
Anche questo da provare!
Leggi anche: 7 punti panoramici meravigliosi sul Lago di Como
0 Comments