Motivi di un blog

collage foto blog lakeaddicted

IL BLOG

Il Local Blog Lakeaddicted è nato nel 2015.

In realtà, prima di arrivare all’aspetto che vedi oggi, un po’ di tempo ci è voluto: ho dovuto imparare a usare gli strumenti del mestiere, ho dovuto studiare e fare tentativi, ma soprattutto ho dovuto capire bene dove volevo andare.

Probabilmente è banale dirlo, ma l’idea di aprirlo è nata (ovviamente) dalla mia forte passione per il territorio in cui vivo, dalla voglia di raccontarlo in prima persona e di promuovere e far conoscere le piccole grandi realtà locali.

Tutto quello di cui scrivo l’ho provato, visto e conosciuto con i miei occhi.

Esplorare il lago mi appassiona da morire, tanto quanto scoprire nuove storie da far conoscere e angoli da valorizzare.

Dentro il blog c’è tutto ciò che più mi piace! E grazie al blog ho visitato nuovi bellissimi borghi, ho fatto tante nuove passeggiate e ho conosciuto persone entusiasmanti che, con i loro prodotti e servizi, sono strettamente legate al territorio.

Così il blog oggi è uno strumento attraverso il quale racconto, in modo molto personale, tutto ciò che di più bello il lago mi trasmette e ha da offrire.

NON SOLO BLOG

Ma gestire un blog significa anche imparare a promuovere, prima di tutto, il blog stesso.

E a questo proposito mi si è aperto un mondo!

Oltre a capire le tecniche utili per far trovare il sito dai motori di ricerca, ho dovuto affrontare di petto anche il mondo dei social media (in particolare Facebook e Instagram) e tuffarmici dentro, nonostante la mia natura abbastanza riservata 😀

Superata la diffidenza iniziale ho capito le enormi potenzialità di questi canali e mi ci sono pure appassionata!

Così oggi la promozione del territorio la faccio scrivendo articoli, ricchi di suggerimenti e consigli, sul blog e aggiornando quotidianamente il mio profilo Instagram e la pagina Facebook, due canali utilissimi anche per entrare in contatto in modo molto diretto e costruttivo con il mio pubblico.

COME POSSIAMO COLLABORARE

Per avere più informazioni su come possiamo collaborare e su cosa posso fare per te, passa nella sezione Collaboriamo.

Lì trovi anche l’elenco di quello che ho fatto fino ad ora attraverso il mio blog, i miei contatti e il Media Kit da scaricare, aggiornato mensilmente, con i dati di traffico del sito e diverse altre informazioni utili.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salva

Share: