agosto 29, 2016 0 Comments Cosa fare, Tante idee

5 lidi bellissimi…a colpi di Instagram

Se siete alla ricerca del posto ideale per godervi un po’ di relax all’aria aperta, tra lago e montagna e magari, perché no, anche a bordo di una bella piscina, lasciatevi ispirare da queste foto di Instagram e poi scegliete!

Sono 5 lidi del Lago di Como che adoro e ognuno, a suo modo, vale la pena di essere “testato”!

Va detto, per onor di cronaca, che la lista dei lidi del lago è decisamente mooolto più lunga! E anche di spiagge, più o meno selvagge, ce ne sono fin che se ne vuole.

Qui trovate i 5 lidi per i quali ho perso la testa quest’estate.

E vi dico perché.

1# Lido di Cadenabbia

Segni particolari: vista mozzafiato

In realtà i lidi sono due: due piscine, due ingressi, tariffe diverse.

Uno, l’originale, esiste da decenni e in passato è stato uno dei locali notturni più famosi del Lago di Como, l’altro, nuovo fiammante e aperto solo qualche anno fa, è famoso per la sua fantastica piscina galleggiante (la quarta del lago dopo quella di Villa d’Este, del Grand Hotel Tremezzo e del Castadiva di Blevio).

La cosa che di sicuro li accomuna è la vista spettacolare della quale si può godere stando sdraiati su uno dei tanti lettini. Si è esattamente difronte al promontorio di Bellagio e non esiste postazione migliore per assaporare fino in fondo la bellezza di uno degli angoli più belli del lago.

E alla sera musica, aperitivi, cene e intrattenimento!

#inmezzoallago #piscina #piscinagalleggiante #lidodicadenabbia #cadenabbia #bellavita #ciao #italy #italia

A photo posted by Carola Molteni (@cherol1990) on

2# Lido di Bellano

Segni particolari: spiaggia direttamente sul lago

La piscina c’è, anzi ce ne sono due, una per bambini e una per adulti, ma il bello qui è proprio il poter stare su una sdraio a bordo lago! Cosa non scontata e assolutamente impagabile.

E poi si mangia bene. Altro particolare che fa la differenza.

#spiaggia #sdraio #ombrelloni #lido #lidobellano #lidodibellano #bellano #comolake #lagodicomo #lake #piscina #summer #estate

A post shared by 🇮🇹Lido di Bellano🇮🇹 (@lidodibellano) on

3# Lido di Lenno

Segni particolari: atmosfera

Di questo lido amo l’atmosfera. Un po’ chic, se vogliamo. Sarà l’incantevole Golfo di Venere in cui è incastonato, sarà la sabbia dorata della sua spiaggia o i gazebo e letti a baldacchino con cui è attrezzato. Non so…fatto sta che prendere il sole qui ha un che di elegante e raffinato.

La piscina non c’è, ma si accede facilmente al lago.

E alla sera ci si innamora: lanterne, candele, musica e aperitivo sulla spiaggia. Un posto magico.

4# Lido di Menaggio

Segni particolari: attrezzatissimo

E’ un signor lido, grande, spazioso, ideale se si ha voglia di socializzare e se si vuole essere coccolati con ogni sorta di servizio: c’è la spiaggia, ci sono una piscina di 25 metri e una meno profonda per i più piccoli, c’è prato e c’è sabbia e si può accedere al lago, ci sono animatori per bambini, gazebo, ombrelloni, sdraio e lettini, docce e cabine e perfino servizio in spiaggia, se desiderate mangiare lì.

Un posto dove non farsi mancare niente.

#lidodimenaggio #beachclub #beachclubmenaggio #lake #lakecomo #maunpostocosì #dovelotrovate

A post shared by Greiss 😙😎 (@gretaspadaro) on

5# Lido di Colico

Segni particolari: divertimento

Non si paga l’ingresso, la spiaggia di sabbia e prato è ad accesso libero, ma si ha la possibilità di noleggiare sdraio e lettini.

Il bello qui è quello che ruota attorno: se vi piacciono gli sport d’acqua questo è il posto giusto per cimentarvi col windsurf o con il kitesurf e se non siete capaci poco distante c’è una scuola dove imparare. E poi ci sono canoe a noleggio, un campo da tennis, uno da calcetto e un bel trampolino dal quale tuffarsi.

Impossibile annoiarsi in questo lido!

#lidodicolico #labreva #kitewind # #lakecomo #clouds #blueandwhite #

A photo posted by Raffaella (@raffaellaricciule) on

Insomma, la scelta c’è e c’è un luogo per tutti i gusti.

Dipende solo cosa state cercando!

 


Share:
Tagged: