febbraio 5, 2015 0 Comments Cosa fare

Lago di Como è…chi più ne ha più ne metta

Oggi è stata una giornata strana, una di quelle giornate in cui ti svegli e hai voglia di fare ordine, di organizzare, di sistemare…idee e cassetti.

E allora sposta di qua, riordina di là, fai elenchi, spunta. Tutto a posto. Sembra. In realtà è da stamattina che, tra una cosa e l’altra, provo a scrivere un nuovo post…ma niente! Non mi viene. Panico!! Possibile che ho già esaurito tutto quello che avevo da dire e raccontare?? Che vergogna!

E allora, pensa che ti ripensa, capisco che il bisogno di fare ordine era più semplicemente bisogno di pensare a come muovermi su questo blog, proprio perché, al contrario del mio dubbio mattutino, le idee sono anche fin troppe!

E il problema stava proprio lì, trovare il bandolo della matassa. Non per dare per forza una logica a quello che scriverò, ma sicuramente per capire su cosa concentrarmi.

Non voglio dirlo troppo ad alta voce, ma il momento di smarrimento sembra superato. Di sicuro ne ha tratto giovamento casa mia, che ora, grazie a queste pulizie di primavera anticipate, brilla praticamente di luce propria :-).

Così per fissare per sempre (anche se nulla è per sempre!) il sentiero da seguire ho deciso, per oggi, di fare una carrellata di tutto quello che…il Lago di Como è. Sperando che col tempo ogni singolo punto diventi spunto per mille e più nuovi post!

Il Lago di Como è: acqua, montagne, battelli, passeggiate, montagne, sentieri, gabbiani, missoltini, eleganti ville, lussuosi alberghi, sagre, fuochi d’artificio, neve sulle vette, rifugi, cinema all’aperto, risotto col pesce persico, seta, Alessandro Volta, borghi storici, ciaspolate, palii remieri, torri e castelli, I Promessi Sposi, set cinematografici, tradizioni, personaggi, eccellenze, romanticismo, Plinio il Vecchio, windsurf, paesi di pescatori, alpeggi, formaggi, ulivi, Isola Comacina, alpinisti, Adenauer, Moto Guzzi, riserve naturali, chiese romaniche, enogastronomia, archeologia, trattorie, Razionalismo, musei, tradizioni popolari, luoghi storici, natura, canoe, Santuari, trekking, Resistenza, agriturismi, sci nautico, Van de Sfroos, lusso, campeggi, abazie, prodotti tipici, scrittori e antichi mestieri…

Il lago di Como

Il lago di ComoIl lago di Como Il lago di Como

Ma l’elenco di sicuro è incompleto!

Se vi viene in mente altro, scrivetemi!

Salva


Share: