settembre 26, 2015 0 Comments Cosa fare, Tante idee

Lago di Como dall’alto: 4 idee e coraggio da vendere

Se è vero che una delle cose da fare assolutamente sul Lago di Como è…vedere il lago dall’alto, oggi vi darò 4 idee per farlo divertendovi!

Anche dalla cima di una montagna lo spettacolo è di quelli da lasciare senza fiato, ma se volete esagerare, allora dovete abbandonare l’idea di stare “con i piedi per terra” e convincervi a salire a bordo di uno dei mezzi di trasporto che vi sto per elencare…solo così potrete davvero abbracciare con lo sguardo ogni angolo di questo lago, cogliere le mille sfumature di colori delle sue profonde acque, scrutare le sue vallate e sorridere della sua strana forma…a Y rovesciata!

Quali dunque i modi per vedere il Lago di Como dall’alto?

1. In parapendio!!! Parto da quello che, tra tutti, mi fa più paura, ma che forse, proprio per questo, più mi attira. Perché si sa che i nostri limiti sono anche le cose da cui più siamo attratti! E si sa anche che, ogni volta che quei limiti riusciamo a superarli, ci sentiamo tremendamente vivi. Parapendio per me è adrenalina, brivido lungo la schiena e senso di libertà. E allora, basta trovar un po’ di coraggio e…buttarsi! Potete farlo in autonomia, se già sapete come fare, o accompagnati da un assistente esperto. In ogni caso l’esperienza, assicurano, sarà indescrivibile, e io ci credo! I punti di lancio sono numerosi, a voi la scelta a seconda della zona che avete voglia di esplorare volteggiando in cielo!

Il Lago di Como dall'alto

2. Un altro modo per alzarsi in volo e lasciarsi trasportare dalle correnti d’aria è salendo a bordo di una mongolfiera. Esperienza questa dal sapore di altri tempi, romantica, per chi ama ritmi lenti e rumori ovattati. Se la cosa vi attira, non dovete fare altro che provare! Molti la scelgono anche come location per brindisi in alta quota o per proposte di matrimonio 🙂

3. Passando ai mezzi a motore, il più noto e diffuso è l’idrovolante. In questo caso l’ebrezza è data dall’atterraggio…direttamente sul lago! Un tuffo dal cielo alle acque scure e profonde. Mica male! E se l’esperienza vi piacerà, perché non prendere in considerazione l’idea di imparare voi stessi a guidarlo? Volete mettere la soddisfazione!?

Il Lago di Como dall'alto

4. Infine un’esperienza alla 007…un giro in elicottero! Sì, anche questo è possibile. In questo caso niente aria sulla faccia o vento tra i capelli ma ritmi incalzanti, rumore di eliche rotanti e sensazione di poter arrivare ovunque! Anche questo da provare!

Ecco infine un elenco di link trovati qua e là con indirizzi di chi eroga i vari servizi…ovviamente se ne ho tralasciato qualcuno segnalatemelo! Lo aggiungerò volentieri!

Helitaly

Aero Club Como

Brevart

Flylibell

Aerostatica Monte

Per non perderti i nuovi articoli e post segui la mia pagina Facebook cliccando qui ! Te ne sarò molto grata! 🙂  

Salva


Share: