febbraio 19, 2015 0 Comments Cosa fare, Eventi

Cosa fare nei prossimi giorni: sport, arte, natura

Sport, arte, natura, libri…cosa vi piace?

Ecco qua cosa ho trovato in giro per il web questa settimana: un po’ di appuntamenti, date da segnare sul calendario e promemoria per chi mi legge.

Il 21 e 22 febbraio è la Giornata Internazionale della Guida Turistica: questo significa che un po’ ovunque verranno organizzate visite guidate gratuite per far conoscere il patrimonio artistico che ci circonda. Le proposte sono davvero tante! Tra le varie visite in programma ci sono: il borgo di Castello in Valsolda, la Chiesa di San Giovanni a Bellagio, il Museo della Guerra a Dongo o la Basilica di Sant’Abbondio a Como…solo per citarne alcune. Ecco comunque i programmi più dettagliati:

GIORNATA_MONDIALE_DELLA_GUIDA_2015_0

locandina_giornata_internazionaleguida_turistica.compressed.pdf_aggiornata

Un’altro appuntamento è sempre per domenica 22 febbraio: a Menaggio viene organizzata la consueta Vendita di libri a 1 € e io di solito faccio dei veri affari 🙂

Se vi piace leggere vi consiglio di fare un giro, c’è veramente una quantità di libri esagerata, di tutti i generi…basta solo avere il tempo di spulciarli e sicuramente troverete qualcosa che incontrerà i vostri gusti. Io non torno mai a casa a mani vuote. L’appuntamento è in Piazza Garibaldi dalle 10 alle 18.

Se invece avete un orto, perché non iscriversi al Corso “Coltivare l’orto naturale tutto l’anno” organizzato alla Casa della Riserva del Piano dall’Associazione Orticultura? Inizierà il 5 di marzo, ma le iscrizioni sono già aperte. E’ un’occasione per imparare tecniche e trucchi per coltivare bio.

Qua tutte le informazioni utili: https://www.facebook.com/197915660284138/photos/pcb.780173725391659/780173138725051/?type=1&theater

Siete sportivi?

Allora magari vi può interessare il seminario “Le caratteristiche fisiche e psicologiche dell’atleta di alto livello” di venerdì 27 febbraio a Como (Novedrate). L’iscrizione è obbligatoria, ma chiunque può partecipare. 

http://www.uniecampus.it/

Infine una mostra fotografica…io per le mostre fotografiche ho un debole…Si chiama “Magia di colori” ed è Bellagio nella Torre delle Arti dal 21 febbraio al 22 marzo tutti i weekend. E’ organizzata da Photo Friends Bellagio, un “gruppo di fotografi dilettanti, volenterosi di condividere i loro scatti”…come si definiscono loro sulla pagina facebook del gruppo.

Buona settimana.


Share: