novembre 29, 2015 0 Comments Cosa fare, Shopping

Il lago in un disegno

Il mondo dell’artigianato, delle cose fatte a mano, del creare un qualcosa dal nulla, partendo da un’idea, da un’ispirazione mi affascina da morire. In mancanza di tale talento personalmente mi lascio attrarre da chi questo dono di manualità ce l’ha per natura, e anche in abbondanza. Gli oggetti artigianali mi piacciono e quando raccontano un territorio il mio diventa amore vero!

Così mi sono messa a cercare quelli che parlassero del Lago di Como (avevate dubbi? 🙂 ) e il mio viaggio tra prodotti, artigiani e artisti del lario è iniziato al deComm!

Sapete dov’è, cos’è e di che si tratta? Ve lo racconto subito!

Già il nome la dice lunga su quello che ci troverete! E’ un negozietto in centro Como, in via Giovio 14 (a due passi da Porta Torre, per chi conosce la città), in cui il lago viene raccontato in un modo delizioso attraverso la manualità e la creatività di Maddalena e gli articoli che crea.

il lago di Como in un disegno

La sua storia è affascinante: lei, disegnatrice per talento e per formazione (diploma al Setificio), cerca la propria strada; la mamma, insegnante di educazione fisica, le dà l’idea giusta, la sprona e la incoraggia; la nonna, musa ispiratrice, evoca in lei immagini del lago e le fornisce libri da cui prendere spunto per i soggetti; Paola, la zia le insegna a dipingere la ceramica ed Elena, un’amica, la aiuta nella definizione dei disegni.

E cosa può succedere se cinque donne si mettono in moto e uniscono le proprie forze? Solo qualcosa di incredibile: realizzano un sogno!

Il mondo di Maddalena è fatto di tazze, bicchieri, magliette, cartoline e tanti altri oggetti per la casa e per la tavola su cui immortala disegni semplici, puliti e dal sapore moderno per “parlare” del suo lago e della sua città.

Artigianato design

Sono 15 i soggetti che fanno parte della sua storia e che le evocano un senso di appartenenza. La top list dei preferiti tra i clienti è questa: la Lucia, l’idrovolante e il battello. Sia turisti che gente del posto ci trovano l’essenza del lago in quei disegni. E lei ne va orgogliosa!

Ma se volete mettere alla prova la sua vena artistica, non esitate! Fa anche disegni su richiesta e personalizzati e non aspetta altro che poter esprimere la sua creatività e il suo irrefrenabile desiderio di tenere tra le mani una matita e schizzare su un foglio bianco una nuova idea, una nuova immagine.

L’entusiasmo di una 26enne c’è tutto e le idee che le frullano per la testa sono contagiose! Un esempio tra tutti è la sua partecipazione al progetto I Lake it, per il quale ha creato una maglietta dando la sua personale interpretazione del lago. Cercatela tra le 10 esposte, è geniale e spiritosa! Bella da indossare!

il lago di Como in un disegno

A proposito, anche per Natale si è fatta venire in mente due nuovi prodotti da aggiungere ai molti già presenti in negozio…ma non vi anticipo niente, vi consiglio di andare a vederli coi vostri occhi. 🙂

 

Ti è piaciuto l’articolo? Se lo condividi coi tuoi amici mi aiuti a far conoscere il mio blog e questo mi fa molto felice 🙂 

Salva