febbraio 9, 2015 0 Comments Cosa fare, Eventi

3 appuntamenti per la settimana

Di nuovo lunedì. E di nuovo tre appuntamenti per la settimana. Ho spulciato qua e là tra siti che seguo, curiosato su facebook e chiesto in giro. Ed ecco il risultato, ossia quello che ha colpito la mia curiosità.

1# Cosa c’è di meglio in questo periodo dell’anno se non andare sulla neve e ammirare paesaggi invernali? Bene, il Cai di Dongo organizza per domenica 15 febbraio un uscita con sci e ciaspole. Destinazione Val Bever, in Engadina, tra prati e boschi innevati.

Chi mi conosce sa che io e lo sport purtroppo siamo due cose un po’ diverse…nonostante questo anche io ogni tanto mi lancio. Così l’anno scorso ho provato l’ebrezza di indossare per la prima volta le ciaspole e vi posso assicurare che è divertente! L’importante è scegliere il percorso più adatto alle proprie capacità. Fatica se ne fa, ma il piacere di “galleggiare” sulla neve senza dubbio ripaga!! Per non parlare del paesaggio in cui si è immersi. Un piacere per l’anima…

Val Bever, Engadina

Riguardo alla ciaspolata organizzata dal Cai, la partenza è da Dongo alle ore 8, ritrovo presso il palazzetto dello sport.

Per maggiori informazioni sul percorso consultate  http://www.caidongo.it/evento/ciaspole-e-sci-di-fondoval-bever-engadina/

2# Se invece siete appassionati di cucina e soprattutto fan di Master Chef, allora non potete perdervi Carlo Cracco all’auditorium del Collegio Gallio di Como. Qui Il 16 febbraio alle ore 18 presenterà il suo ultimo libro “Dire, fare, brasare” e per gli amanti del celebrity chef è di sicuro un’occasione da non perdere!

3# Infine un’idea per i bambini: Mascherando, uno spettacolo teatrale per i più piccoli presso il Teatro in Centro. L’appuntamento è per domenica 15 alle ore 15:30. La compagnia che recita in questo teatro ha un programma fitto di eventi e iniziative. Chissà mai che anche voi troviate qualcosa che fa al caso vostro.

Buona settimana!

Salva


Share:
Tagged: